Sony Xperia M5 ufficiale: MediaTek Helio X10 e super fotocamera

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato uno smartphone che stando ai recenti annunci era già in lista d’attesa: Sony Xperia M5 ha finalmente fatto il suo esordio proponendosi come un device di fascia medio-alta caratterizzato sì da un buon design, ma al tempo stesso equipaggiato di caratteristiche tecniche senz’altro all’avanguardia.

A bordo troviamo in primo luogo un display 5″ con risoluzione Full HD ma soprattutto un processore MediaTek MT6795 Helio X10 a farla da padrone. Interessante è il reparto memorie che si divide tra i 3GB di RAM e i 16GB di storage (espandibile con microSD), così come da guardare con tutto l’interesse possibile è il reparto fotografico che si avvale della presenza di una super fotocamera da 21.5 megapixel e di una seconda webcam frontale da ben 13 megapixel!

Come da tradizione Sony anche Xperia M5 è stato arricchito delle certificazioni IP65 e IP68 che lo proiettano verso un’esperienza d’uso quanto più serena e spensierata, per non parlar poi di una batteria che coi suoi 2.600 mAh dovrebbe garantire non una perfetta ma quanto meno una soddisfacente autonomia d’uso. Infine, Xperia M5 monta un sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Al momento non si hanno informazioni di natura commerciale sul suo conto, anche se si mormora di un prezzo che parrebbe essere inferiore ai 400€.

via: press release

Potrebbe piacerti anche