VKWorld Discovery S1, il primo smartphone Android con display 3D HD

I più abili conoscitori ricorderanno senz’altro i vari HTC EVO 3D e LG Optimus 3D, ovvero quelli che furono realmente i primi smartphone Android a montare un display con tecnologia 3D. Ma evidentemente i tempi non erano abbastanza maturi affinché la società potesse apprezzare quei device davvero a fondo, tant’è che di loro non ne abbiamo praticamente più sentito parlare.

Eppure c’è un produttore cinese che è intenzionato a rispolverare quel progetto e anzi, a dir la verità lo ha già fatto portando alla luce alcuni dettagli del suo nuovo VKWorld Discovery S1. Si tratta di uno smartphone dotato di un display 3D HD con un’ampiezza da 5.5″ e con tanto di protezione data dal Gorilla Glass 3: una vera e propria rivoluzione nel settore se consideriamo che i device con tecnologia 3D non superavano la risoluzione del qHD (vale a dire i 960 x 540 pixel).

Ma VKWorld Discovery S1 farà sue anche ben altre funzionalità: il produttore tanto per cominciare ha reso noto che questo device riuscirà “a restare in piedi da solo”, mentre invece non si è spinto oltre nel rendere note le caratteristiche hardware di questa sua nuova creatura. Eppure il discorso della scheda tecnica è a dir poco importante in questo caso, se non altro perchè sarebbe interessante scoprire quali componenti (tra processore e GPU) siano stati selezionati per permettere l’elaborazione della tecnologia 3D!

via

Potrebbe piacerti anche