ADR1FT sarà titolo di lancio di Oculus Rift

Mentre l’attenzioine generale dell’industry videoludica è concentrata sulla realtà virtuale, 505 Games e lo sviluppatore Three One Zero, hanno oggi annunciato che ADR1FT, il titolo d’esplorazione spaziale che inaugura un nuovo genere, vale a dire il First Person Experience (in acronimo FPX), uscirà contestualmente al lancio dell’headset VR Oculus Rift nel primo quadrimestre del 2016. Selezionato da Oculus come uno dei titoli di lancio, ADR1FT, uscirà quindi in contemporanea con la popolare periferica per la realtà virtuale.

Ian Howe, presidente di 505 Games, ha affermato che la realtà virtuale rappresenta il prossimo step evolutivo nell’universo del gaming, e come publisher si è dichiarato assolutamente attento nella scelta delle migliori piattaforme e tecnologie per mostrare i titoli di 505 Games. L’accordo con Oculus permetterà in particolare ai giocatori di sperimentare ADR1FT con un livello di immersione raggiungibile solo grazie alla tecnologia VR.

Stessa reazione per Adam Orth, direttore creativo della software house Three One Zero, che si è dichiarato entusiasta per lavorare a stretto contatto con il team di Oculus e portare ADR1FT su Oculus Rift. Ricordiamo infine che ADR1FT verrà rilasciato per Oculus e PC attraverso il canale di digital delivery, Steam, nel corso del primo trimestre del 2016. Non ci resta che attendere le prossime settimane per ulteriori informazioni a riguardo.

Potrebbe piacerti anche