Digital Bros Academy alla Jamtoday 2015

La Digital Bros Game Academy, l’innovativa scuola di formazione del Gruppo Digital Bros, player di riferimento nel Digital Entertainment italiano e mondiale, ha siglato un accordo di collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, in vista dell’iniziativa “JamToday Milano“, la game jam volta a promuovere l’utilizzo dei videogiochi nella didattica e nell’educazione.

La Game Jam, che si terrà a Milano a partire da oggi fino al 20 settembre al Museo della Scienza e della Tecnologia, sarà dedicata allo sviluppo di videogiochi per realizzare un game formativo in 48 ore, impegnando programmatori e appassionati di sviluppo software. Tra i mentor dei gruppi di lavoro, ci saranno Simone Magni e Massimo Ribattezzato, gli esperti Core Trainer dei corsi di Game Designer e di Art & Animation 2D-3Dd della Digital Bros Game Academy, che metteranno a disposizione dei partecipanti competenze per supportare i team di programmatori, grafici e game designer nella realizzazione dei videogiochi.

Ogni team avrà la possibilità di scegliere uno specifico messaggio e contesto (cucina, agricoltura, aspetti culturali) su cui focalizzare il proprio gioco didattico. Inoltre, il Direttore Generale della DBGA, Geoffrey Davis, insieme ad altri esperti in vari settori, da quello tecnologico a quello educativo, farà parte della giuria che valuterà i giochi sviluppati e che proclamerà i vincitori domenica 20 Settembre.

Potrebbe piacerti anche