Elephone Vowney, il nuovo top di gamma con Windows 10

Elephone è uno dei brand cinesi più autorevoli e ammirati che operino nel mercato Android, ma a pensarci bene non abbiamo mai avuto modo di vederlo confrontarsi in maniera seria con Windows 10 Mobile.

Eppure tramite Elephone Vowney l’azienda dimostra di volerci credere e di voler provare a sperimentare questa nuova sfida. Dietro tale sigla si nasconderebbe infatti un nuovo smartphone di fascia alta equipaggiato sì con Android Lollipop, ma probabilmente destinato a far sua anche una variante con Windows 10 Mobile.

Un prodotto senz’altro molto interessante già solo per via di questa varietà software messa a disposizione degli acquirenti, ma che riesce a rendersi tale anche grazie ad una scheda tecnica da vero top di gamma. In Elephone Vowney dovremmo infatti trovarci un display 5.5″ QHD, processore Intel quad-core (che nel modello Android potrebbe spostarsi su un MediaTek octa-core), 3GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera Sony IMX230 da 20 megapixel e batteria da ben 4.200 mAh.

Il tutto proposto nell’ambito di un design a dir poco elegante che con le sue forme, le sue cornici e i suoi materiali mira a saltare sullo stesso carro dei più quotati top di gamma del momento. Elephone Vowney, neanche a dirlo, è disponibile al pre-ordine a un prezzo che coi suoi 299$ riesce a rendersi davvero molto aggressivo.

Potrebbe piacerti anche