Microsoft Band 2: prime immagini di una nuova smartband!

Fino ad ora Microsoft è sempre stata piuttosto prudente nell’avventurarsi nel mercato dei wearable, tanto è vero che al momento conosciamo una sola smartband di sua produzione e questa, nel suo piccolo, è peraltro stata relegata al solo mercato statunitense. Tuttavia sembra che l’azienda sia pronta a rafforzare gli investimenti nel comparto degli indossabili: alcune immagini apparse in rete hanno cominciato a far luce su una possibile prossima Microsoft Band 2.

Il materiale fotografico messo a disposizione ci parla di un dispositivo dal display curvo che, a meno di eventuali smentite successive, dovrebbe apparire proprio sotto queste forme e adattarsi quindi molto bene al polso dell’utente. La conformazione curva sarebbe stata voluta dai progettisti per garantire un’ottima ergonomia, elemento che diventa a dir poco fondamentale quando si parla di prodotti che tra le altre cose trovano impiego anche in una destinazione di tipo fitness.

D’altro canto la stessa fonte che ha avuto cura di divulgare le immagini ha garantito che Microsoft Band 2 sarà in grado di monitorare il battito cardiaco e persino di calcolare i piani saliti e i piani scesi grazie all’adozione di un apposito altimetro. Presente, inoltre, un sensore GPS che come sappiamo già trova diverse modalità di impiego nei dispositivi di questo genere.

fonte

Potrebbe piacerti anche