Qualcomm Snapdragon 820 v3 premiato da altri benchmark

Abbiamo già avuto modo di ammirare i primi benchmark relativi a Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo processore destinato ai dispositivi di fascia alta che è stato reso noto al grande pubblico appena pochi giorni fa. Quest’oggi a far discutere è la revisione hardware V3 che, affacciandosi su Geekbench, non ha fatto altro che confermare le ottime prestazioni a suo tempo rese note da AnTuTu.

La prima revisione dello Snapdragon 820 aveva ottenuto 1732 punti in single-core e un modesto 4970 in multi-core (più o meno lo stesso risultato vantato dall’Exynos 7420 di Samsung). Ma da allora e con la revisione V3, i punteggi sono schizzati davvero in alto: ad oggi il nuovo chipset di Qualcomm segna 2032 punti in single-core e 5910 punti in modalità multi-core.

La battaglia, a questo punto, guarda verso il Kirin 950 di Huawei il quale è leggermente inferiore allo Snapdragon 820 nella modalità single-core, ma che sul fronte multi-core detiene il primato con un apparentemente irraggiungible punteggio di 6096 punti!

Non sappiamo ancora se la V3 sarà l’ultima revisione hardware del SoC o se a questa ne seguiranno delle altre, ma dato lo scadere dei tempi che Qualcomm si è data per la messa in distribuzione del componente, è molto probabile che non ci sarà alcuna V4!

via

Potrebbe piacerti anche