Star Wars Battlefront: il rifiuto iniziale di DICE

Come molti di voi ormai già sapranno da tempo, il 2015 si sta rivelando (e si rivelerà) come un anno assolutamente fondamentale e significativo per la celeberrima saga di Guerre Stellari, ideata da George Lucas. Da una parte abbiamo infatti l’uscita di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio diretto dal regista J.J. Abrams che aprirà le porte alla nuova trilogia di Star Wars, in uscita a Dicembre in tutte le sale cinematografiche del mondo.

Dall’altro lato invece, quello più squisitamente videoludico, tutti i fan attendono con trepidazione Star Wars Battlefront, vero e proprio reboot di una delle serie videoludiche più importanti, realizzato dai ragazzi del team svedese DICE (già conosciuti a livello mondiale per la realizzazione dei titoli della serie Battlefield) e in uscita il prossimo 19 Novembre in esclusiva per le console di nuova generazione, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC. Star Wars Battlefront si è ormai mostrato numerosissime volte, partendo dalla Star Wars Celebration in quel di Anaheim e finendo con l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles e la GamesCom di Colonia.

Nelle ultime ore è inoltre emersa un’interessante notizia relativa allo sviluppo del gioco: inizialmente infatti Disney cercò un partner a cui affidare la realizzazione del titolo e in un primo momento la stessa DICE rifiutò, essendo impegnata in numerosi progetti. Fortunatamente alla fine il team svedese ha accettato di buon grado, prendendo le redini del progetto. Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie in merito al gioco, ricordandovi che la beta inizierà il prossimo 8 Ottobre.

Potrebbe piacerti anche