Windows Store raggiunge le 670mila app: i numeri di Microsoft

Anche il mercato dei dispositivi Windows Phone sta tentando di farsi strada, tanto è vero che secondo numeri dell’ultima ora lo stesso Windows Store avrebbe raggiunto il traguardo delle 669.000 applicazioni.

Ricordiamo, se non altro per dovere di cronaca, che nell’ambito del Windows Store sono incluse tanto le app che fanno capo a Windows per PC Desktop quanto le app che vengono rivolte ai sistemi operativi mobili (come le varie edizioni di Windows Phone e la neonata Windows 10 Mobile).

Ma i numeri snocciolati dal rapporto “Microsoft by the Numbers” racconta altri scenari ugualmente interessanti: ad esempio viene chiarito che sono già 75 milioni i dispositivi che utilizzano Windows 10, che sono 48 milioni gli utenti affidati a Xbox Live, che l’80% dei Fortune 500 utilizza il cloud di Microsoft e che oltre 1.2 miliardi di persone fa uso di Microsoft Office.

La grandezza dell’ecosistema Windows è perciò ben più ampia rispetto al solo segmento mobile, anche se comunque il discorso dei dispositivi inizia a farsi particolarmente interessante. Del resto, il salto a un numero tale di app da parte del Windows Store è stato fatto in un periodo di tempo piuttosto limitato: nel mese di Gennaio 2015 erano 560mila le app incluse in questa piattaforma, di conseguenza altre 109mila app sono state aggiunte nell’arco degli ultimi 9 mesi.

via

Potrebbe piacerti anche