Apple: nuovi iMac con display 4K potrebbero arrivare a metà Ottobre!

Per il mondo della tecnologia questo sembra essere un periodo pieno di novità, infatti dopo la presentazione da parte di Microsoft del nuovo Surface Book che dovrebbe andare a competere con i MacBook Pro, Apple si starebbe preparando a rispondere adeguatamente. Nel giro di pochi giorni l’azienda della mela morsicata potrebbe infatti presentare sul mercato i suoi nuovi iMac Retina, precisamente giorno 13 ottobre: secondo alcuni rumors provenienti da fonte attendibile, si tratterebbe di dispositivi con schermi da 21,5 pollici la cui risoluzione potrebbe essere di 4K (4096 x 2304 pixel).

Apple: nuovi iMac con display 4K potrebbero arrivare a metà Ottobre!

Come anticipato in alcune news precedenti, nel mese di giugno analizzando il codice sorgente di OS X El Capitan era già stato rivelato un accenno riguardante un eventuale display 4K per un iMac ed ora la quasi certezza arriva dal sito 9to5Mac. Considerando che al momento gli schermi da 27 pollici hanno risoluzione maggiore, cioè 5K, e che non vi sono attualmente modelli da 21,5 pollici da 4K, la possibilità che verranno presto presentati è plausibile. Si parla anche di una scheda grafica migliore rispetto al precedente modello, in particolare di schede Intel Iris Pro Graphics 6200 e AMD Radeon M380, abbinate probabilmente ad un chip Broadwell.

Questo nuovo display sarà disponibile presumibilmente ad un prezzo maggiore rispetto ai vecchi modelli da 21,5 pollici ed avrà una saturazione dei colori maggiori, il che renderà migliore la visualizzazione. Sempre secondo gli ultimi rumors, Apple starebbe preparando anche un nuovo Magic Mouse 2 con Force Touch integrato ed anche ad una tastiera wireless con Bluetooth 4.2 e batteria maggiorata. Naturalmente è ancora presto per avere certezze, quindi attendiamo i prossimi giorni per novità e conferme.

Via, Via

Potrebbe piacerti anche