Apple supera Samsung sul mercato degli smartwatch

Attualmente è Apple la leader nel mercato degli smartwatch: nell’ultimo trimestre l’azienda ha spodestato dal primo posto il marchio Samsung, ed è riuscita a farlo proprio grazie all’andamento delle vendite che è stato registrato per quel che riguarda questo particolare segmento commerciale. Si tratta di un sorpasso davvero eclatante, se non altro perchè Samsung era finora considerata inarrivabile in questo specifico campo!

Fatto sta che i dati parlano chiaro: Apple è riuscita a vendere ben 4.5 milioni di Apple Watch al Q3 2015, mentre invece Samsung nello stesso periodo di tempo è riuscita a piazzare solo 600.000 smartwatch. Ciò si traduce in un mercato globale che per la prima è del 72.8%, mentre per la seconda di un misero 9.8%. Ma si traduce anche in un altro dato che può chiarire in estrema sintesi quanto sta accadendo, ossia che su 4 smartwatch circolanti, ben 3 sono di produzione Apple.

Tuttavia resta ora da vedere se questo andamento riuscirà a tenere botta anche più in là col tempo, e soprattutto se riuscirà a tenere testa anche con l’arrivo del chiacchieratissimo Samsung Gear S2. L’aria di novità che si è accesa su Apple Watch, infatti, potrebbe essere stata solo una miccia apparente. Ma finirà davvero così?

fonte

Potrebbe piacerti anche