LG G4 debole di autonomia? In arrivo un aggiornamento mirato

Se c’è un elemento in merito al quale si è tutti un po’ concordi, quello è legato al “quanto sia bello e potente l’LG G4“. E in effetti non si può proprio dire che LG abbia lavorato al ribasso con questo suo top di gamma, tanto è vero che il design reso sempre più attraente, le specifiche portate sempre più al rialzo e i materiali ancora una volta destinati a non far sconti in fatto di qualità, nel complesso descrivono un prodotto a cui guardare con tutta la considerazione possibile.

E se questo dato di fatto ci trova d’accordo, altrettanto unanime è la critica che viene mossa nei confronti dello stesso LG G4: la sua batteria. A detta di parecchi utenti che hanno avuto modo di testarlo (ma in realtà lo si era già previsto in fase di presentazione), i 3000 mAh di batteria sarebbero troppo pochi per alimentare un hardware tanto energivoro quale quello impiegato. Per di più l’autonomia verrebbe ulteriormente compromessa dai consumi eccessivi di Google Play Services.

Ma LG avrebbe pronta la soluzione: con l’aggiornamento “V10f” che dovrebbe arrivare a breve – sebbene non si sa di preciso quando – potrebbero essere risolti i problemi di autonomia del G4. All’interno degli screen che trattano l’update, infatti, si legge una dicitura “Battery usage has been improved” che lascia ben sperare tutti i (felici) possessori di questo top di gamma.

via

Potrebbe piacerti anche