HTC One E9S presentato ufficialmente: un midrange a 300 euro

HTC continua la rincorsa verso l’ampliamento del proprio catalogo prodotti, e stavolta lo fa mediante HTC One E9S, un nuovo smartphone di fascia media per il momento reso disponibile nella sola India a 300 euro circa (ma non ci sentiamo di escludere che il device possa essere oggetto di un successivo ampliamento commerciale).

A bordo di HTC One E9S abbiamo un ampio display 5.5″ con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6752 octa-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e una batteria da 2.600 mAh. Per quel che riguarda il lato multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel in abbinamento a una fotocamera anteriore Ultrapixel, mentre in quanto a connettività c’è il pieno supporto della tecnologia Dual SIM e delle reti LTE.

Molto interessante è la presenza del BoomSound il quale, come ormai noto, sfrutta la presenza di due altoparlanti anteriori stereo per garantire un’esperienza in ascolto quanto più soddisfacente. Inoltre, a far girare il tutto, v’è un irrinunciabile Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Sense.

HTC One E9S è la prova di come anche il colosso di Taipei abbia intenzione di provare a sfruttare l’India come occasione per una sua ripresa interna: questo mercato è infatti il più attraente per i grandi marchi che operano nella tecnologia mobile, poichè viene visto (a ragione) come un territorio capace di dare grandi soddisfazioni. Sarà così anche per HTC?

via

Potrebbe piacerti anche