Oppo Neo 7, un entry level con display 5″ e Snapdragon 410

Oppo ha appena presentato un nuovo entry-level che risponde al nome di Oppo Neo 7, device che per via della sua collocazione commerciale non riesce a spingere più di tanto in termini di caratteristiche tecniche ma che proprio per questo stesso motivo propone un prezzo pronto a definirsi molto competitivo.

Oppo Neo 7 monta un display IPS da 5″ con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 410, 1GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel, batteria da 2.420 mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica ColorOS 2.1.

Per quanto attiene l’ambito della connettività e il reparto multimediale invece, Oppo Neo 7 si avvale della tecnologia 4G LTE che permette di navigare ad alte velocità e di un supporto al Dual SIM capace di garantire un’estrema flessibilità nelle modalità d’uso del telefono. E poi c’è anche un interessante sensore ad infrarossi utile per gestire a distanza i televisori, i lettori DVD e dispositivi di altro genere.

Oppo Neo 7 sarà peraltro disponibile nelle colorazioni Nera e Bianca per il mercato indiano. Al momento mancano però informazioni utili che ci permettano di dargli una collocazione nel mercato europeo. Al di là di come andrà a finire, il fatto stesso che questo device si presenti con una dotazione di questo genere e con un prezzo di fascia bassa è di per sé motivo di interesse.

via

Potrebbe piacerti anche