Samsung Galaxy S7, versione Edge e ClearForce: le ultime novità

Samsung Galaxy S7 torna al centro degli ultimi rumors e più in particolare lo fa per un display che a quanto pare potrebbe subire netti cambiamenti.

La prima novità riguarda l’adozione di un pannello curvo su entrambi i lati che dovrebbe proseguire una politica inaugurata con l’attuale generazione dei Galaxy S: a questo proposito vedremo un Galaxy S7 Edge che però, udite udite, potrebbe essere l’unico dispositivo con display curvo che Samsung presenterà nell’ambito della prossima stagione! In definitiva Galaxy S7 arriverà probabilmente in una edizione Flat con display 5.2″ e in una versione Edge con display 5.7″ (in questo modo sparirebbe per definizione un eventuale Galaxy S7 Edge Plus).

Per quanto riguarda il secondo rumor, invece, le attenzioni sono per lo più concentrate sulla tecnologia ClearForce che dovrebbe riguardare il display di Samsung Galaxy S7. Ma esattamente cosa cambierà con l’introduzione di questa tecnologia sviluppata da Synaptics? Semplicemente si prevede l’adozione di uno schermo pronto ad offrire un’esperienza utente molto simile al Force Touch, e per questo capace di contraddire il primato attualmente detenuto da Apple sotto questo particolare aspetto.

Nel video che segue è possibile cominciare a familiarizzare con la tecnologia ClearForce (che come potete vedere è stata resa possibile nell’ambito di un prototipo puramente dimostrativo).

via, via 2

Potrebbe piacerti anche