Disgaea arriverà su PC con grafica aggiornata

“Disgaea” di Nippon Ichi Software, il gioco di ruolo strategico giapponese che ha dato vita alla serie di videogiochi omonima, sbarcherà su PC! Questo port, un po’ risistemato rispetto alla versione originale uscita nel 2003, avrà una nuova interfaccia e grafica adattata al PC, supporto per mouse e tastiera e tutti i contenuti di “Disgaea: Afternoon of Darkness”, la versione espansa del gioco. I giocatori potranno anche scegliere se usare grafica e interfaccia moderna o preservare quelle classiche, ma i nuovi sprite dei personaggi (da quanto posso vedere dalle immagini rilasciate) sono stranamente sporchi, sfocatini. La nuova grafica delle mappe è invece perfetta.

Fortunatamente, sarà possibile selezionare separatamente grafica delle mappe e sprite dei personaggi, e quindi potremo giocare coi vecchi personaggi pixelati sulle nuove mappe. Tornando ai vecchi sprite, però, saremo obbligati a usare anche la vecchia interfaccia… beh spero che cambino questa parte e rendano l’interfaccia selezionabile attraverso una opzione separata. Capisco però i problemi che possono nascere portando una grafica pixelata pensata per le televisioni a tubo catodico su uno schermo moderno.

“Disgaea” parlerà della lotta del principe demone Laharl per il controllo del Mondo degli Inferi… con alleati davvero improbabili come pinguini demoniaci e angeli in periodo di prova. Promette, vi avverto,  un sacco di grinding. Un sacco. E uscirà su PC a febbraio 2016, su Steam, con tutta la roba che ormai dovreste aspettarvi da un gioco su Steam: Achievements, salvataggi in Cloud, Medaglie e soprattutto Carte Collezionabili.

 

Potrebbe piacerti anche