Huawei, ultimi ritocchi sulla EMUI 4.0: lancio il 26 Novembre

Il prossimo 26 Novembre sarà reso ufficiale l’attesissimo Huawei Mate 8, ma a quanto pare la società cinese vorrebbe utilizzare questa stessa giornata per ufficializzare anche la EMUI 4.0, nuova interfaccia grafica proprietaria basata su sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La notizia è stata confermata proprio poche ore fa mediante la diffusione di due immagini teaser che, come solitamente accade nel caso delle realtà orientali, sono state fatte pervenire dal social network Weibo.

I dettagli che abbiamo modo di percepire sono sicuramente pochi, se non sostanzialmente inesistenti. L’unica cosa che sappiamo relativamente al 26 Novembre che verrà, è che il Huawei Mate 8 in dirittura d’arrivo si proporrà come uno dei primissimi esemplari ad avere la nuova EMUI 4.0 già di serie. Gli altri dispositivi dovrebbero riceverla soltanto a partire dai primi mesi del 2016.

Per quanto non si sappia nulla di dettagliato, è prevedibile immaginare che questa nuova EMUI apporterà diverse migliorie a livello di esperienza utente e garantirà una maggiore integrazione con Marshmallow. Ma dal momento in cui manca meno di una settimana, il countdown è già stato fatto partire e l’attesa si sta riducendo di ora in ora! Quali saranno i cambiamenti sostanziali portati in scena?

via

Potrebbe piacerti anche