I migliori caricabatterie da muro

In passato non c’era la scelta che c’è ora di poter scegliere tra diversi tipi di caricabatterie, in quanto ogni casa produttrice di telefonia mobile creava sul proprio modello una porta unica che poteva supportare un solo caricabatterie. E quel cavo a sua volta, che fosse un caricabatterie auto, un caricabatterie per moto o semplicemente da elettricità, funzionava solo per quel modello di cellulare.

Con l’avvento degli smartphone questa cosa è andato pian piano scomparendo fino ad arrivare ad ora, tempi in cui tutti gli smartphone hanno una porta uguale e supportano un qualsiasi caricabatterie universale. Le varie aziende del settore ne hanno quindi subito approfittato per poter realizzare i loro modelli di caricabatterie da muro che soddisfino le esigenze più disparate e che si adattino ad ogni utilizzo.

Capita a molti che il caricabatterie standard del proprio smartphone stia stretto e di optare per questi originali caricabatterie universali con caratteristiche in più che possono permettere di aumentare il comfort della ricarica. Vi presentiamo quindi una guida all’acquisto dei migliori caricabatterie da muro, ovvero quelli che si attaccano alla presa elettrica di casa e che ricaricano gli smartphone tramite la porta micro USB e cavo apposito.

Amazon Basics

caricabatterie da muro

Questo caricabatterie, essendo marcato Amazon, è molto affidabile come tutti i prodotti dell’e-commerce che non hanno mai deluso gli utenti. E’ il caricabatterie più semplice, è adatto a quasi tutti gli smartphone e tutti gli altri dispositivi che abbiano una porta USB ed ha una potenza di 2,1 ampere. Anche il design è molto pratico e le sue piccole dimensioni lo rendono molto facile da trasportare e mai ingombrante. Essendo dotato di un lato sporgente potrebbe impedire di attaccare altre spine elettriche nel caso lo si inserisca in una presa a muro che si trovi al centro tra altre due, e questo è l’unico piccolo svantaggio. Ma essendo rara la presenza di questo tipo di prese è una cosa del tutto irrilevante.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00JWXT6BK” locale=”IT” tag=”web051-21″]AmazonBasics – Caricabatterie da parete con uscita USB da 2,1 Amp[/easyazon_link]

AUKEY

caricabatterie da muro

Questo caricabatterie ha una potenza di 18 Watt e supporta lo standard Quick Charge 2.0 ideato da Qualcomm, che permette ai dispositivi all’avanguardia che lo hanno di caricarsi in modo molto veloce. Ovviamente per poter usare questa funzionalità c’è bisogno che il dispositivo supporti tale standard. Ma se ciò non fosse il caricabatterie ricaricherà ugualmente il dispositivo con la velocità standard. Il caricabatterie ha un ottimo design che permette di inserirlo ovunque senza ingombrare le prese al suo fianco. Inoltre la presenza della porta micro USB sulla parte superiore del caricabatterie permette di usufruire di una maggiore lunghezza del cavo non essendo a L.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B015E6FP6I” locale=”IT” tag=”web051-21″]AUKEY® [Qualcomm Certificato] Caricatore usb a muro, Qualcomm Quick Charge 2.0, 18W USB per Samsung GALAXY S6 / S6 edge / Note 4, HTC One M9 / Google Nexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, adattatore del caricatore USB con Plug UE, un Micro USB cavo per Quick Charge (Bianco)[/easyazon_link]

RAVPower iSmart

caricabatterie da muro

RAVPower è una marca molto consolidata nel campo delle batterie ed ha realizzato molti prodotti che hanno sempre soddisfatto i consumatori e si sono classificati tra i più venduti (come le batterie maggiorate). Questo caricabatterie è dotato di ben tre porte micro USB, e nonostante ciò mantiene comunque un design che lo rende piccolo e poco ingombrante. Ciò risulta nel fatto che pur possedendo tre porte micro USB, il caricabatterie non ingombra le prese a fianco e permette di risparmiare due prese elettriche anche se esse si trovano estremamente vicine al caricabatterie. Inoltre possiede la tecnologia NTC che monitora la sua temperatura per non farlo mai surriscaldare ed è protetto contro i sovraccarichi di tensione. Da aggiungere inoltre che questo piccolo apparecchio riesce a capire la corrente sufficiente da trasmettere ad ogni dispositivo comunicando con esso. Non ha nessuno svantaggio rilevante.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B014KMNENI” locale=”IT” tag=”web051-21″]RAVPower Caricatore USB da Muro a 3 Porte (24W / 4.8A Max) Adattatore Caricabatterie da parete con Tecnologia iSmart per la Maggior Parte dei Dispositivi Alimentati dalla Porta Usb (Bianco)[/easyazon_link]

EasyAcc

caricabatterie da muro

Questo caricabatterie cinese è unico nel suo genere e molto innovativo, in quanto permette di attaccare un cavo per la corrente in modo tale da far scegliere all’utente dove posizionare il caricabatterie dotato di 5 porte micro USB. In questo modo potremo posizionarlo comodamente sulla scrivania tenendo i nostri smartphone in carica vicini a noi, ovviando quindi al problema di cavi di ricarica corti che non arriverebbero dalla presa di corrente fino alle nostre mani. Il dispositivo ha anche dimensioni estremamente ridotte per non risultare mai un ingombro, e dispone perfino di una luce LED. Forse la qualità costruttiva e i materiali non sono il massimo, ma non è una cosa indispensabile in un caricabatterie.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00M3NFFAC” locale=”IT” tag=”web051-21″]EasyAcc 40W 5V 8A 5-Port USB Caricabatterie Portatile Compatto Caricatore da Tavolino Adattatore Di Alimentazione a 2 Porte con Intelligente di Riconoscimento Caricabatterie per iPhone iPad Samsung Galaxy Tab iPod Handy Smartphone Bluetooth Speaker & Auricolari Power Bank 5V Tablets, colore-Black[/easyazon_link]

Anker PowerPort 10

caricabatterie da muro

Questo caricabatterie ha l’enorme vantaggio di avere ben 10 porte micro USB, permettendoci di ricaricare ben 10 dispositivi in contemporanea. E non solo, perchè anch’esso dispone di un cavo a parte per poterlo collegare alla corrente e grazie alla sua pratica forma si può poggiare tranquillamente su una superficie vicino a noi per permetterci di usare i nostri dispositivi agevolmente anche in carica. Infine ha una tecnologia che gli permette di capire quanta corrente passare esattamente ai dispositivi collegati.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00YTJPAJO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Anker PowerPort 10 (Caricabatterie USB 60W a 10 Porte USB) per iPhone 6 / 6 Plus, iPad Air 2 / mini 3, Galaxy S6 / S6 Edge e Altri[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche