Sony FES Watch arriva in Giappone: prezzo a 225€

Molti di noi non se lo ricorderanno, ed effettivamente non è che sia scontato avere ancora bene a mente uno smartwatch che si è fatto conoscere più di un anno fa! Ma finalmente Sony FES Watch, indossabile sviluppato da una sussidiaria del celebre colosso nipponico e finanziato tramite una campagna di crowfunding, è finalmente stato inserito sul mercato (per ora solo giapponese).

Sony FES Watch sarà reso disponibile presso il MoMA Design Store di Omotesando e presso l’Isetan di Shinjuku a un prezzo di vendita che al cambio attuale corrisponde ai nostri 225 euro. Innovativo nel design anche solo per via di un display e-ink che amplia la sua fantasia sul cinturino, lo smartwatch in questione piace particolarmente proprio per via di questo suo look inedito e accattivante. Per quel che riguarda le possibilità d’uso, infatti, non è che FES Watch sia propriamente definibile uno smartwatch!

Con lui al vostro polso potreste tutt’al più personalizzare lo stile a seconda dell’umore o dell’abbigliamento che indossate, poiché il cinturino corre appunto di pari passo con il display e in quanto tale è soggetto a qualunque modifica in fatto di impostazioni.

Interessante per certi versi e un po’ deludente per altri, resta il fatto che Sony non ha fornito alcun dettaglio circa la possibilità che FES Watch possa rendersi noto anche ai mercati occidentali. Il prezzo, in ogni caso, non aiuterebbe di certo dato che sotto il punto di vista dell’usabilità ci troviamo dinanzi ad un prodotto fortemente limitato.

via

Potrebbe piacerti anche