Xiaomi Redmi Note 2 Pro certificato: metallo e sensore di impronte!

Ormai Xiaomi Redmi Note 2 Pro sta facendo parlare di sé a ritmo serrato, tanto è vero che anche quest’oggi lo ritroviamo al centro della scena mediatica grazie alla certificazione ottenuta per mano della TENAA. Step che tra l’altro conferma la presenza di un rivestimento metallico e di uno scanner di impronte digitali che come sappiamo già sono i due veri elementi di novità introdotti in questo smartphone (finora Xiaomi non aveva mai proposto alcunché né con back cover in metallo né con sensore di impronte).

La certificazione della TENAA, però, fa luce anche sulle caratteristiche tecniche che dovremmo trovare in dotazione di Redmi Note 2 Pro. Sulla base di ciò vien fuori il quadro che segue: display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processore MediaTek Helio X10 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 3000 mAh ed uno spessore che nonostante tutto riesce a rimanere dentro i 8.75 millimetri.

Le voci affermano però che Redmi Note 2 Pro sarà lanciato anche in una seconda versione con 3GB di RAM e probabilmente con uno spazio di memoria interna altrettanto portato al rialzo. In ogni caso la versione basic del dispositivo dovrebbe calcare il mercato cinese a un prezzo che al cambio attuale equivale ai nostri 160€.

via

Potrebbe piacerti anche