Android One 2.0, presentazione in India il 16 Dicembre

E’ da un po’ di tempo che si parla della seconda generazione degli smartphone Android One, un progetto ideato da Google per espandere la propria tecnologia anche ai paesi meno sviluppati. Il centro del progetto Android One è sempre stato l’India e proprio in questo Paese sarà presentato il nuovo Android One 2.0. E’ stato lo stesso CEO di Google, Sundar Pichai, a diffondere tale notizia e soprattutto ad evidenziare ancor di più la volontà da parte dell’azienda americana di essere presente con più frequenza in India.

Bisogna però anche precisare che ci sono state molte lamentele in passato per alcuni smartphone Android One, considerati troppo costosi per ciò che avevano da offrire. Questa volta si ha intenzione di puntare su uno smartphone che possa garantire prestazioni maggiori, ma ad un prezzo assolutamente contenuto. Google non vuole rischiare di essere nuovamente criticata e con questo Android One 2.0 si potrà realmente creare un qualcosa che possa soddisfare tutti, anche coloro che non possono spendere molto.

Il fine ultime di questo progetto è proprio quello di garantire a chiunque di possedere uno smartphone, ma non bisogna lasciare nulla al caso ed essere quanto più seri possibili. Con Android One 2.0 quindi il cambiamento è assicurato e la sua presentazione avverrà il 16 Dicembre proprio in India. Al momento non è emerso assolutamente nulla sulle specifiche tecniche che apparterranno a questo nuovo progetto, né tanto meno è stato possibile svelare il prezzo. Su quest’ultimo punto però i dubbi sono molto pochi, insomma non si andrebbe oltre i 100 dollari. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Via

Potrebbe piacerti anche