Android One 2.0, smentita la presentazione del 16 Dicembre

Pochi giorni fa si era diffusa una notizia interessante riguardo al nuovo progetto Android One 2.0 a cui Google sta lavorando con molta attenzione. In poche parole, vista la visita del capo CEO dell’azienda di Mountain View in India, si era ipotizzata la presentazione di un nuovo prodotto. Quest’ultimo poteva essere considerato proprio Android One 2.0, ma in questi ultimi minuti è giunta la smentita secca da parte dell’Indian Express.

La rivista indiana, con molta probabilità, è stata spinta da Google per smentire quanto detto qualche giorno prima. Non ci sarà quindi la presentazione del nuovo Android One 2.0, anche se l’azienda americana non ha assolutamente intenzione di abbandonare questo interessante progetto. Sicuramente nei prossimi mesi ci sarà modo di poter scoprire questo nuovo smartphone low cost, ma ricco di interessanti specifiche tecniche, anche se non sembra essere ancora giunto il suo momento.

Google inoltre ha anche ricevuto delle critiche sui primi esemplari di Android One, smartphone considerati un po’ troppo costosi per ciò che avevano da offrire. Ricordiamo come il fine ultimo di tale progetto sia quello di poter diffondere la cultura degli smartphone anche nei paesi meno sviluppati. Questa iniziativa però è possibile laddove il prezzo dei device sia molto inferiore rispetto alla media europea, ma senza snaturare le interessanti specifiche tecniche. Con Android One 2.0 Google cercherà proprio di mettere in atto questa nuova strategia, provando in questo modo ad accontentare tutti. Si attendono quindi nuovi risvolti su tale vicenda e la cosa certa è che la presentazione non avverrà il 16 Dicembre.

Via

Potrebbe piacerti anche