Hideo Kojima sta lavorando a un horror?

Questo è un articolo altamente speculativo, in cui metterò insieme un po’ di indizi e tirerò una conclusione parecchio rischiosa. Primo indizio: dopo la cancellazione del progetto “Silent Hills” e il progressivo abbandono di Konami da parte di Hideo Kojima (o il contrario) Guillermo del Toro e Norman Reedus, che avrebbero dovuto partecipare al videogioco, hanno più volte insistito sulla loro volontà di realizzare qualcosa insieme. Reedus ha per esempio dichiarato a IGN che “c’erano nell’aria tante idee e cose fighe che sarebbero successe in futuro e non posso immaginare che non si riesca a realizzarle, in qualche modo“.

Secondo inzio: Donna Burke, che ha lavorato come doppiatrice (e cantante) a due “Silent Hill” e a “Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain”, ha dichiarato in una intervista a MetalGearSolid.be che ha notizie sul prossimo lavoro di Hideo Kojima che “verrà svelato molto presto” e che verrà sviluppato a Tokyo. Terzo indizio: Donna Burke ha dichiarato in un tweet che sta doppiando un nuovo videogioco horror. Non sperateci: non è “Silent Hills”.

Mettiamo insieme gli indizi: Donna Burke ha lavorato con Kojima e conosce i suoi piani futuri, Kojima, del Toro e Reedus vogliono portare avanti il progetto horror che un tempo si è chiamato “Silent Hills” e ora Donna è al lavoro su un nuovo videogioco horror. Le cose possono essere totalmente sganciate tra di loro: Donna Burke potrebbe solo essere rimasta in buoni rapporti con Kojima e conoscere così le sue attività future mentre si dedica a un horror che non c’entra niente con tutto questo e Kojima, del Toro e Reedus potrebbero non aver trovato modo di realizzare il loro nuovo lavoro.

Oppure, ed ecco la spericolata conclusione, Kojima (forse con del Toro e Reedus) sta iniziando il lavoro a un nuovo videogioco horror, fuori da Konami, che vede Donna Burke partecipare come doppiatrice. Allora l’annuncio sarebbe solo questione di giorni: da quanto ne sappiamo Kojima deve, per contratto, non lavorare in concorrenza a Konami sino alla fine dell’anno. Verso la fine di dicembre, o all’inizio di gennaio, potremmo vedere quindi spuntare un nuovo trailer per un certo videogioco horror della rinata Kojima Productions.

Potrebbe piacerti anche