Overwatch non avrà personaggi aggiuntivi a pagamento

“Overwatch”, il nuovo sparatutto multiplayer di Blizzard, avrà mappe e personaggi aggiuntivi dopo l’uscita, ma saranno gratuiti per tutti i giocatori. Il direttore del gioco, Jeff Kaplan, lo ha spiegato in un video di aggiornamento sullo sviluppo del gioco, in cui ha parlato dei contenuti che usciranno dopo il lancio di “Overwatch”. “Quando mettiamo in nuovo eroe nel gioco vogliamo che sia gratis e non un DLC a pagamento”.

Una questione spinosa che ogni videogioco basato sul multiplayer deve oggi affrontare è come gestire il suo sistema economico. E sostenere le spese di server, personale e sviluppo dopo la sua uscita. “Destiny” sta pesantemente cambiano, spostandosi verso un sistema di microtransazioni piuttosto che di DLC a costo pieno, “Evolve” ha mancato i suoi obiettivi dopo aver proposto un gioco a prezzo pieno con personaggi aggiuntivi a pagamento e i MMORPG devono trovare modi di sopravvivere bilanciando abbonamento, costo del gioco e microtransazioni.

“Overwatch” di Blizzard sarà a pagamento (differentemente da come pensavamo all’inizio), ma con l’acquisto del gioco base i giocatori avranno accesso a tutte le mappe, le modalità e i personaggi disponibili. Secondo Kaplan pure i personaggi aggiuntivi saranno gratuiti e compresi nel prezzo del gioco base, e quindi le microtransazioni serviranno ad acquistare solo skin e simili per gli eroi del gioco. La beta del gioco, attualmente attiva, si prenderà una pausa natalizia per tornare ad anno nuovo.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.