Samsung deposita il marchio Duo Pixel: legami con Galaxy S7?

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di Samsung Galaxy S7 con a bordo un probabile sensore 12 megapixel da 1/2″. Per questo prossimo top di gamma si prospettava infatti un sensore sì da 12 megapixel, ma dotato di una dimensione maggiore rispetto al solito e portata appunto fino a 1/2″. In questo modo si delineava e a quanto pare si ritiene tuttora probabile, una fotocamera capace di assicurare delle buone performance anche in condizione di scarsa luminosità.

Il Dual-Photodiode (Dual-PD) integrato permetterebbe di catturare una maggiore quantità di luce rispetto alle attuali soluzioni e questo, qualora dovesse ricevere conferma, si tratterebbe di un dettaglio non da poco!

Ora come ora questa soluzione fotografica torna nuovamente credibile e lo fa perchè Samsung, appena dieci giorni fa, ha depositato il nome Duo Pixel che potrebbe coincidere proprio con la tecnologia Dual-PD di cui sopra. Se così fosse il reparto multimediale di Samsung Galaxy S7 sembrerebbe prender forma e noi, ovviamente, non mancheremo di monitorare molto attentamente l’evolversi dei fatti!

Se c’è una certezza è che Samsung ha tutta l’intenzione di spingere parecchio sul discorso fotografico di questo suo prossimo top di gamma, anche perchè ormai le esigenze dei consumatori sono pressoché uniformate sotto questo punto di vista: l’idea di uno smartphone che sia in grado di sostituire la digitale è ormai sempre più condivisa.

via

Potrebbe piacerti anche