Samsung Galaxy A7 (2016) avrà una batteria da 3300 mAh?

Abbiamo parlato a più riprese di Samsung Galaxy A7 di seconda generazione prevedendo per lui delle caratteristiche tecniche di tutto riguardo: finora sappiamo che in sua dotazione dovremmo finire col trovarci un display 5.5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 6XX o un Exynos 7580, ben 3GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e fotocamere presumibilmente affidate a sensori da 13 e 5 megapixel.

Ma in tutto questo c’è un elemento molto interessante che la Federal Communications Commission ha appena lasciato trapelare: la presenza di una batteria da ben 3300 mAh! Si tratta di una componente che nel caso dovesse essere confermata, potrebbe fare di Galaxy A7 di seconda generazione un vero campione in fatto di autonomia (fatta però salva la premessa dell’ottimizzazione).

Del resto se pensiamo che Galaxy A8 dispone di una soddisfacente autonomia coi suoi 3000 mAh di batteria, che cosa mai potremmo aspettarci da un eventuale Galaxy A7 con una batteria maggiorata a 3300 mAh? Tra l’altro sembra che la presenza di una componente così capiente non comprometterà in alcun modo il design dello smartphone, poiché le certificazioni ottenute parlano di uno spessore che non andrà oltre i 6.9 millimetri.

Insomma, la serie Galaxy A di Samsung potrebbe continuare a proseguire su buone basi: tra i tanti dispositivi e le gamme inutili che l’azienda ha inaugurato, quella che fa capo alla serie “A” è probabilmente una delle più riuscite.

via

Potrebbe piacerti anche