Acer Iconia Talk 7, il tablet Android lowcost arriva in Italia

Acer amplia ulteriormente la gamma dei tablet introducendo Iconia Talk 7, versione più economica del modello lanciato lo scorso anno. In lui troviamo pertanto alcune caratteristiche del prodotto visto un anno fa, ma stavolta c’è un design davvero molto raffinato a bordo che ben si concilia, tra l’altro, con un prezzo di vendita davvero lowcost. Ma andiamo con ordine.

Acer Iconia Talk 7 offre un display 7″ con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel), un processore MediaTek MT8321 quad-core, 1GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da appena 2 megapixel.

Indubbiamente considerevole è il supporto alla parte telefonica, tanto che Acer Iconia Talk 7 può essere utilizzato per effettuare e ricevere chiamate anche in modalità Dual SIM; la connettività prevede poi il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e al 3G. Il tutto, alimentato da una batteria da 3380 mAh e adeguatamente fatto convivere in un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

E ora, il prezzo. Sotto questo punto di vista non abbiamo informazioni certe poiché il preordine è stato attivato ma la cifra non ancora divulgata. Alcuni rivenditori online stanno tuttavia proponendo il tablet a 130€ circa, pertanto (anche in ragione della scheda tecnica appena descritta) possiamo dare per buona questa cifra.

fonte: Acer Italia

Potrebbe piacerti anche