Terraria Otherworld che fine ha fatto?

Re-Logic lavora duramente a “Terraria”, aggiungendo contenuti, sistemando le versioni per console e dispositivi mobili e preparandosi al lancio su Wii U il prossimo anno (giusto in tempo per l’arrivo del Nintendo NX). Ma che fine ha fatto “Terraria: Otherworld”, annunciato per il 2015? Sì ce lo eravamo dimenticati, è vero, ma non dovrebbe essere già uscito? In un aggiornamento sul forum ufficiale di “Terraria” Re-Logic spiega con sincerità cosa è accaduto.

“Come avrete immaginato, Terraria: Otherwold non è stato pubblicato nel 2015 come programmato. In poche parole, il gioco non è ancora pronto. Come abbiamo detto sin dall’inizio, lanceremo il gioco solo quando penseremo che la sua qualità come opera conclusa sia al livello delle nostre aspettative. Terraria: Otherworld non è ancora a questo punto, anche se sono stati fatti dei progressi importanti. La squadra continuerà a lavorare duramente nei prossimi mesi per rendere Terraria: Otherworld un’opera degna di essere giocata e che meriti il vostro supporto e le vostre attese. Quello che possiamo dirvi ora è che il nostro obiettivo è finirlo e mettervelo in mano nel 2016, ma vi daremo maggiori informazioni e anticipazioni nel corso dell’anno.”

“Terraria: Otherworld” mescolerà le meccaniche sand-box (“alla Minecraft”) e di gioco di ruolo del “Terraria” originale con nuovi spunti presi dall’ormai diffusissimo genere del tower defence per creare quello che Re-Logic chiama “un sand-box con uno scopo”. Insomma, qualcosa che sarà sicuramente interessante. E per rallegrare la sempre più lunga attesa, ecco un nuovo video di “Terraria: Otherworld” che mostra l’uso del rampino. Spoiler: funziona come la fune di “Worms”.

Potrebbe piacerti anche