Buon anno da Sony: un trailer con uscite ed esclusive 2016

Buon anno videogiocatrici e videogiocatori! Buon anno anche da Sony, che ha rilasciato un interessante trailer attraverso la sua divisione europea. Ecco quindi due minuti di video, in cui scoprire cosa ci aspetta nel 2016 della PlayStation 4, tra attesissimi titoli come “Horizon: Zero Dawn” e “Uncharted 4: Fine di un ladro” e opere più piccole e interessanti. Il video indica, inoltre, quali di questi giochi saranno vere e proprio “esclusive PlayStation 4”, quali potranno uscire anche su altre console e quali sono “esclusive console”, cioè usciranno su PlayStation 4 e PC.

Tra tutti i giochi mostrati, voglio sottolinearne alcuni. “Horizon: Zero Dawn” è per me l’esclusiva AAA potenzialmente più interessante del prossimo anno, ma su PlayStation 4 usciranno anche due interessanti opere indipendenti: “Firewatch” e “The Witness”, il nuovo gioco di Jonathan Blow, autore del fondamentale “Braid”. E “Dreams”, un gioco in cui si creano giochi in pratica (sogni con loro regole da far vivere ad altri giocatori) , potrebbe diventare una aggiunta fondamentale alla storia del videogioco e avrà una beta nel 2016.

E poi c’è semplicemente il gioco più atteso degli ultimi anni: “No Man’s Sky”. L’open world sand-box che mette una galassia a disposizione del giocatore e vuole lasciargli fare quello che vuole in una infinità di pianeti generati proceduralmente insieme alla loro flora e alla loro fauna. Da notare l’assenza di PlayStation VR, ma credo sia dovuta alla volontà di focalizzare il video sulla sola PlayStation 4. Il dispositivo per la realtà virtuale di Sony sarà comunque lanciato, secondo gli annunci, nella prima metà del 2016.

Potrebbe piacerti anche