Fallout 4: in beta una nuova patch per PC

“Fallout 4” ha ricevuto su PC una nuova patch, che dovrebbe risolvere un bel po’ di bug del gioco (alcuni dei quali effettivamente disastrosi). Prima di tutto, non sarà più possibile perdere pezzi di corpo rimanendo vivi (sì, poteva succedere persino questo), ma è stato finalmente anche aggiustato il Talento di MacReady. Spiegazione: quando si raggiunge il massimo di affinità con MacReady (uno dei possibili Compagni) si ottiene un Talento utilissimo, che dà un grosso bonus per mirare alla testa con lo S.P.A.V..

Il Talento, che già così sarebbe ottimo, è diventato però enormemente potente a causa di un bug, che dona, invece del bonus, una precisione fissa superiore al 90% per i colpi alla testa, da qualsiasi distanza (a partire da quella massima per l’utilizzo dello S.P.A.V.). Ripeto: colpi alla testa, con lo S.P.A.V., sempre precisi più del 90%. Un bug certo vantaggioso per i giocatori, ma che rendeva estremamente sbilanciato il gameplay di “Fallout 4”. Bethesda ha inoltre sistemato un po’ la felicità degli Insediamenti che, naturalmente, soffriva di un bug che rendeva complicatissimo aumentarla sino al 100%-

Sono stati poi aggiunte una nuova opzione per l’occlusione ambientale e la possibilità di ruotare gli oggetti usando i dorsali. La lista di tutte le aggiunte e correzioni è davvero lunga e la potete leggere su Steam. La patch è ancora in beta, quindi dovrete abilitare la versione beta di “Fallout 4” per poterla usare (e qui trovate come fare) ed è disponibile per ora solo su PC. Ancora nessuna notizia su quando sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One e… beh, non per ripetermi, ma è in beta: fate un backup dei file di salvataggio (si trovano in C:\Users\nomeutente\Documents\My Games\Fallout4\Saves) prima di provarla. Nella foto in cima all’articolo un bug radioattivo, perché sono simpatico.

Potrebbe piacerti anche