Gears of War 4: anticipata l’uscita

In un periodo in cui sentiamo annunciare solo ritardi nell’uscita dei videogiochi (“Scalebound” non uscirà prima del 2017, per esempio) è bello a volte sentire che lo sviluppo di un’opera è andato tanto liscio da permettere un’uscita anticipata. All’E3 del 2015 Microsoft aveva annunciato “Gears of War 4” e indicato la sua uscita durante il periodo natalizio del 2016, ma, durante la Gears of War Pro League Season 1 Finale, Microsoft ha invece affermato che “Gears of War 4” sarà già disponibile nel prossimo autunno.

Pare inoltre che “Gears of War Ultimate Edition” sia andato particolarmente bene (e presto arriverà pure su PC), e quasi il 45% di chi lo ha comprato per Xbox One non aveva prima giocato ad altri titoli della serie. Chi possiede “Gears of War Ultimate Edition” avrà accesso alla beta di “Gears of War 4”, e quindi potrà mettere le mani sul gioco parecchio in anticipo, già durante la primavera del 2016.

Microsft possiede il marchio “Gears of War” dopo averlo comprato da Epic Games, e questo nuovo capitolo è sviluppato da The Coalition sotto la supervisione di Rod Fergusson, che prima era stato direttore della produzione dei “Gears of War” per Epic Games. Intanto, Epic Games si sta dedicando a un suo nuovo gioco, “Paragon” (trovate qui un po’ di dettagli), un MOBA/sparatutto in terza persona che vuole dare una nuova prospettiva alle regole classiche del genere nato con “DOTA”.

via

Potrebbe piacerti anche