Huawei P9 arriverà con 6GB di memoria RAM DDR4?

Il 2015 è stato un anno davvero ricco di soddisfazioni per Huawei, tant’è che anche da queste pagine abbiamo tracciato un quadro di come sono andate le cose per il colosso cinese nell’anno appena concluso. Ma sembra che tutto quanto ciò non basti a Huawei per dirsi realmente soddisfatta, ed è proprio per questo motivo che il 2016 si preannuncerà come un anno ulteriormente ricco di grandi novità.

In prima battuta abbiamo la messa in lancio di Huawei Mate 8 che dovrebbe avvenire con ogni probabilità nel corso del CES 2016 (il cui inizio è atteso ad ore), ma sembra che il vero fiore all’occhiello del portfolio prodotti arriverà solo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, evento in cui la casa cinese dovrebbe presentare il suo nuovo Huawei P9.

Il motivo per cui vale la pena definirlo il vero flagship del 2016 trova senso in un’indiscrezione dell’ultima ora che parla di Huawei P9 come uno smartphone non solo destinato ad ospitare il performante HiSilicon Kirin 950, ma anche come il device scelto per integrare una memoria RAM DDR4 da ben 6GB! Secondo la fonte, Huawei P9 dovrebbe poter contare su una RAM tanto capiente sia nella versione con display 5.2″ sia nell’edizione “Max” con pannello 6.8″; i 4GB di RAM sarebbero invece attesi in vista di una presunta versione “Lite”.

fonte

Potrebbe piacerti anche