IGF 2016: i candidati ai premi come migliori videogiochi indie

L’Independent Game Festival, che si svolge all’interno della Game Developer Conference (che si terrà dal 14 al 18 marzo), è un importante evento nel mondo dei videogiochi indipendenti. E il 16 marzo, durante l’IGF, verranno premiati i più importanti titoli indipendenti dell’anno appena trascorso. Sono stati da poco pubblicati intanto i nomi dei giochi finalisti nelle varie categorie e, seppur non ci siano particolari sorprese, sono particolarmente contento di vedere giochi come “Her Story” e “Undertale” ricevere tanta attenzione.

Per il premio “Excellence in Visual Art” troviamo candidati “Mini Metro” di Dinosaur Polo Club, “Panoramical” di Fernando Ramallo e David Kanaga, “Gnog” di KO_OP, “Armello” di League of Geeks, “Oxenfree” di Night School Studio e “Darkest Dungeon” (in uscita il 3 febbraio) di Red Hook Studios Inc. I candidati per “Excellence in Audio” sono invece “Mini Metro” di Dinosaur Polo Club, “Panoramical” di Fernando Ramallo e David Kanaga, “That Dragon, Cancer” di Numinous Games (ne avremo presto una recensione), “Darkest Dungeon di Red Hook Studios Inc., “Lumini” di Speelbaars e “Undertale” di Toby Fox.

Per il premio “Excellence in Narrative” abbiamo “The Beginner’s Guide” di Everything Unlimited Ltd., “Black Closet” di Hanako Games, “That Dragon, Cancer”  di Numinous Games, “Her Story” di Sam Barlow, “Undertale” di Toby Fox e “The Magic Circle” di Question. Per “Excellence in Design” ecco “Mini Metro” di Dinosaur Polo Club, “Kingdom” di noio & Lirorice, “Her Story” di am Barlow, “Keep Talking & Nobody Explodes” di Steel Crate Games, “Superhot” di SUPERHOT e “Infinifactory” di Zachtronics.

Per l’interessantissimo “Nuovo Award”, che premia l’innovazione, abbiamo “The Beginner’s Guide” di Everything Unlimited Ltd., “Panoramical” di Fernando Ramallo e David Kavanaga, “Fantastic Contraption” di Northway Games e Radial Games, “Orchids to Dusk” di Pol Clarissou, “Her Story” di Sam Barlow, “Cibele” di Star Maid Games, “Keep Talking & Nobody Explodes” di Steel Crate Games, “Progress” di Tim Garbos, Martin Kvale e Joel Nyström. Il “Seumas McNally Grand Prize”, gran premio del concorso,sarà conteso da “Mini Metro” di Dinosaur Polo Club, “Darkest Dungeon” di Red Hook Studios Inc., “Her Story” di Sam Barlow, “Keep Talking & Nobody Explodes” di Steel Crate Games, “Superhot” di SUPERHOT e “Undertale” di Toby Fox.

Per finire, il “Best Student Game” sarà scelto tra “Pitfall Planet” di Bonfire Games, “Ape Out” di Gabe Cuzzillo, “Beglitched” di Jenny Hsia e Alec Thomson, “Circa Infinity” di Kenny Sun, “Orchids to Dusk” di Pol Clarissou e “Chamara” di team ok. Come al solito, noto un po’ di titoli che si ripetono in varie categorie. “Mini Metro” e “Her Story” hanno ricevuto ben quattro nominations e “Darkest Dungeon”, “Panoramical”“Undertale” hanno tre nominations a testa. Leggerete a breve di un bel po’ di questi titoli nelle nostre pagine: anche noi stiamo preparando una lista dei giochi dell’anno 2016, e la recensione di “Darkest Dungeon” arriverà appena il gioco sarà uscito dall’Accesso Anticipato su Steam.

Potrebbe piacerti anche