Lenovo K5 Note è ufficiale: ottime specifiche a 167 dollari

Non è trascorso molto tempo da quando Lenovo svelava al mondo intero il suo K4 Note, ma già quest’oggi arriva quasi inattesa l’ufficializzazione del suo successore K5 Note. Parliamo di uno smartphone (o meglio, di un phablet) molto interessante perchè riesce a far convivere specifiche tecniche di tutto rispetto con un prezzo di listino estremamente contenuto.

Lenovo K5 Note dispone innanzitutto di un ampio display 5.5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), vanta un processore MediaTek Helio P10 octa-core e può contare su una RAM da 2GB e su una memoria interna espandibile da 16GB. Il tutto viene condito con la presenza di fotocamere da 8 e 13 megapixel, da una connettività completa del supporto LTE e da una batteria che coi suoi 3500 mAh ambisce a garantire una soddisfacente autonomia (tra l’altro c’è il supporto alla ricarica rapida).

Tra le altre feature abbiamo un sensore di impronte digitali posto sul retro che può essere utilizzato anche per scattar foto e per abilitare i pagamenti, mentre degno di nota è un comparto audio caratterizzato da un altoparlante 1.5W con effetto sorround. Il sistema operativo, infine, fa affidamento su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione grafica Vibe. E se pensiamo che per avere tutto quanto ciò occorrerà spendere troppi soldi, ci sbagliamo di grosso: Lenovo K5 Note arriverà in Cina già da questa settimana a 167$ circa e nelle colorazioni Argento e Oro.

via

Potrebbe piacerti anche