Xiaomi Mi Pad 2 con Windows 10: in vendita dal 26 Gennaio

Previsto su per giù per fine Dicembre, Xiaomi Mi Pad 2 con sistema operativo Windows 10 non era ancora riuscito ad arrivare sul serio sul mercato cinese (a fronte invece delle varianti Android che sono state rese disponibili all’acquisto già da diverse settimane a questa parte).

Ma a quanto pare l’attesa va verso la conclusione perchè la variante di Xiaomi Mi Pad 2 con OS Windows 10 sta per arrivare sul mercato: a partire da domani sarà possibile acquistare questa edizione del tablet, seppur nel solo taglio da 64GB e a fronte di un prezzo di 1299 Yuan (che al cambio attuale equivalgono ai nostri 199€).

A questo proposito ricordiamo che Mi Pad 2 non vede solo ed esclusivamente l’interessante presenza del sistema operativo Microsoft, poiché tra le sue basi fondanti abbiamo anche specifiche tecniche di tutto rispetto: come un display IPS LCD da 7.9″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel, 2GB di RAM, 16/64GB di memoria, processore Intel Atom Z8500 quad-core con frequenza operativa da 2.24GHz e fotocamere da 8 e 5 megapixel.

Caratteristiche tecniche davvero molto buone, in sostanza, per un device Xiaomi che in Occidente sarà come al solito acquistabile “per vie traverse”. La scelta di limitare all’Oriente prodotti di un tale potenziale è senz’altro discutibile, ma è probabile che la spinta internazionale dell’azienda non tarderà a farsi sentire!

via

Potrebbe piacerti anche