Microsoft, Lumia 950 XL sottoposto a dure prove di resistenza

JerryrigEverything è un utente che su YouTube si sta facendo conoscere per via dei test estremi ai quali sottopone gli smartphone più importanti del mercato attuale. In particolar modo ha suscitato particolare scalpore il bend test che ha visto come protagonista il Nexus 6P di Huawei che, tra l’altro, ha dato segni di pessime performance. Stavolta però l’oggetto del contendere è un device di produzione Microsoft e nello specifico il recente Lumia 950 XL.

Il device appare subito piuttosto resistente ai graffi anche e soprattutto per merito della copertura in Gorilla Glass: i primi segni tendono a comparire con materiali di grado 6 della scala di Mohs, proprio come accade anche nel caso dei suoi principali concorrenti. Idem per il vetro posteriore della fotocamera, mentre la parte posteriore del device si rovina decisamente più in fretta per via di un materiale plastico (che può tuttavia essere sostituito con facilità e a fronte di una spesa irrisoria).

Molto interessante è invece il test con l’accendino: in questo caso Lumia 950 XL non fa una piega neanche dopo un minuto di fiamma viva posta sullo stesso punto. E ancora meglio va il bend test con una scocca che si piega ma non si spezza, evidentemente anche per merito della batteria che è stata posizionata a metà del dispositivo e che garantisce quel tanto di rigidità strutturale.

Potrebbe piacerti anche