Rise of the Tomb Raider esce per PC il 28 gennaio

Dopo vari rumor, che ne mettevano la data di uscita su PC intorno alla fine di Gennaio, “Rise of the Tomb Raider” ha una data certa su Windows: il 28 gennaio. La notizia sarebbe stata data da Square Enix (la trovate su Gematsu), ma ancora a noi non sono giunti comunicati ufficiali. “Rise of the Tomb Raider” era già uscito a novembre per Xbox One e Xbox 360 (dove ha venduto più di un milione di copie), ed era stato annunciato che sarebbe distribuito per PC a inizio 2016 e per PlayStation 4 a fine 2016. Ancora non abbiamo date precise per l’uscita sulla console Sony.

L’uscita su Steam non fa altro che continuare, in realtà, la stretta collaborazione tra Crystal Dynamics, Square Enix e Microsoft per questo capitolo della storia di Lara Croft: anche Windows è una piattaforma Microsoft. Anzi, pare che Microsoft voglia trattare sempre di più Windows (soprattutto, Windows 10) come una piattaforma parallela ed equivalente alla Xbox One, su cui far arrivare le sue esclusive. Forse è per questo motivo che, come abbiamo recentemente scoperto, “ReCore” uscirà anche su PC.

La versione PC di “Rise of the Tomb Raider” uscirà su Steam. sullo store di Windows 10 (appunto), su Amazon, sullo store di Square Enix (dove potete acquistare anche l’imponente Collector’s Edition con una statua di Lara Croft) e su altri siti di distribuzione digitale, oltre che in edizione fisica. L’edizione Digital Deluxe del gioco comprenderà anche il Season Pass, e il primo DLC sta già per uscire su Xbox One.

Potrebbe piacerti anche