Vertu Signature Touch for Bentley, lo smartphone da 17mila euro

Ormai conosciamo piuttosto bene il marchio Vertu che è  notoriamente specializzato nella produzione di smartphone di lusso. Ebbene, la sua ultima creatura nasce in seguito a una collaborazione con Bentley e si chiama non a caso Vertu Signature Touch for Bentley: si tratta molto semplicemente dello stesso modello presentato qualche mese fa, ma contraddistinto da un logo tridimensionale Bentley e da una serie di contenuti per così dire “esclusivi”.

Vertu Signature Touch for Bentley propone una scheda tecnica da vero top di gamma, tanto che non riusciremmo a definire altrimenti un device dotato di display 5.2″ Full HD e processore Qualcomm Snapdragon 820, e con tanto di memoria RAM da 4GB, 64GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 21 megapixel (abbinata a una frontale da 2.1 megapixel), batteria da 3160 mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Certo, per quel che costa e per il mercato a cui ambisce, Vertu Signature Touch for Bentley avrebbe quanto meno potuto dotarsi di una fotocamera frontale un po’ più ambiziosa e di una piattaforma software presente di serie con Android 6.0 Marshmallow. Eppure questi sono i dati e il prezzo, neanche a dirlo, non ha particolari intenzioni di proporsi come economico!

Lo smatphone si avvale di inserti in pelle beluga e in sette altre versioni, per cui i prezzi oscillano dagli 8 ai 17 mila euro a seconda del modello scelto dall’utente.

via

Potrebbe piacerti anche