Xiaomi Redmi 3, lancio il 12 Gennaio: conferme da un teaser

Attraverso un teaser che non è affatto enigmatico, e che al contrario di quanto accade solitamente non ha timore di parlar chiaro alla gente, Xiaomi annuncia in via sostanzialmente ufficiale che il prossimo 12 Gennaio ci sarà l’evento di presentazione del nuovo Redmi 3. Il dispositivo che era stato avvistato nelle scorse settimane sia grazie alla certificazione ottenuta dalla TENAA, sia per merito di quanto trafugato da GFXBench, sarebbe quindi pronto ad uscire allo scoperto.

Oltre a far luce sulla data, il teaser pone anche l’accento su alcune caratteristiche che contraddistingueranno lo smartphone. Come ad esempio il rivestimento in metallo per la scocca posteriore! Ma per quel che riguarda le specifiche tecniche, che cos’è che sappiamo?

Finora la scheda tecnica che ha acquisito maggiore credibilità sul conto di Redmi 3 chiama in causa un display 5″ HD, un processore octa-core (forse lo Snapdragon 617), 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel e un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Naturalmente per quanto l’anticipazione sul design possa considerarsi certa dato che viene confermata dal teaser di Xiaomi, il via vai di voci che si registra ancora oggi sull’aspetto tecnico rimane tutto da chiarire. Mancano soltanto 5 giorni al lancio ufficiale di Xiaomi Redmi 3, per cui restate connessi!

via

Potrebbe piacerti anche