Lenovo Tab 3 7 Basic arriva sul mercato a soli 80 euro

Correva il mese di Ottobre quando veniva ufficializzato Lenovo Tab 3 7 Basic, nuovo tablet di fascia bassa che la casa cinese ha progettato a tavolino proprio per accontentare un pubblico che vola basso quando si tratta di tecnologia mobile. E proprio nel corso di questi giorni la creatura di Lenovo sta via via comparendo nei listini dei vari rivenditori europei a un prezzo che è davvero molto competitivo se consideriamo che, appunto, viene reso tale per il mercato nostrano (non si tratta quindi di dover trasformare una cifra dai Yuan cinesi all’euro e di dovervi sommare anche dazi doganali di sorta).

Lenovo Tab 3 7 Basic si propone come un tablet entry level con display 7″ avente una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel, processore MediaTek MT8127 quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione, fotocamere da 2 e 0.3 megapixel, nonché con una connettività per forza di cose limitata al supporto Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Molto interessante è la presenza di un sistema operativo presente di serie con Android 5.0 Lollipop (cosa non scontata per produzioni di questa fascia) e di una batteria da ben 3450 mAh!

Lenovo Tab 3 7 Basic è comunque rivestito in plastica nera ma con un profilo colorato che tenta di dargli un’aria fresca e giovanile. Il tutto, per uno spessore pari a 9.9 millimetri e per un peso che non va oltre i 300 grammi. E il misterioso prezzo? Solo 80 euro!

via

Potrebbe piacerti anche