Realtà virtuale, Google potrebbe presto rilasciare un visore avanzato

Secondo Financial Times, uno dei giornali più importanti della Gran Bretagna e del mondo intero, anche Google potrebbe presto rilasciare un visore per la realtà virtuale basato su CardBoard. Ma per Google sarà diverso: si tratterà di un visore avanzato e innovativo, ancor più del neo rilasciato Samsung Gear VR, che è attualmente il miglior top di gamma per quanto riguarda questi dispositivi.

Ed oltre all’affidabilità del famoso giornale economico e finanziario, essendo che all’interno di Big G è stata fondata una nuova divisione per la realtà virtuale, ci sono buone probabilità che la notizia sia vera.

La caratteristica più importante del nuovo visore per la realtà virtuale di Google sarà il fatto che non saranno più solo i sensori degli smartphone a riconoscere il movimento della testa, come i modelli finora rilasciati. Questo visore avrà a disposizione dei nuovi sensori di movimento incorporati e l’esperienza sarà ancor più fluida e realistica.

Sono già terminati i tempi in cui si utilizzava lo spartano cartone per realizzare i visori per la realtà virtuale. Il nuovo dispositivo di Google avvrà un design robusto realizzato in plastica. Infine, anche le lenti attraverso le quali si potrà visualizzare il display dello smartphone saranno sensibilmente migliorate. Riuscirà Google a neutralizzare la concorrenza di Samsung?

via

Potrebbe piacerti anche