Samsung Galaxy S7 e S7 edge: in rete i primi video hands-on!

Dopo un’attesa fatta di rumors e leak circolanti ormai da mesi, al MWC 2016 sono stati finalmente lanciati quelli che potrebbero essere i migliori smartphone top di gamma del 2016: Samsung Galaxy S7 e S7 edge. Sono apparsi anche i primi video hands-on sul web direttamente da Barcellona, che ci permettono di vedere i due dispositivi nel dettaglio.

samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7 ha un design in vetro (scocca) e metallo (frame) che ripercorre a grandi linee quello del predecessore S6 ma più evoluto e molto più ben costruito. Si può vedere sulla scocca posteriore un retro curvo stile Note 5 che agevola veramente di molto la presa. Ottima notizia: ritorna finalmente lo slot micro SD sulla parte superiore, ma purtroppo non c’è la porta USB di tipo C che avrebbe reso più veloce il trasferimento dati, a favore della micro USB.

A prima vista appare molto luminoso e ben definito il display Quad HD, mentre l’interfaccia TouchWiz a livello software su Android 6.0 Marshmallow non è cambiata molto esteticamente. Abbiamo la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua, e c’è anche la modalità Always ON sul display, con un elegante orologio digitale, la data, la carica della batteria e le notifiche al centro dello schermo.

Samsung Galaxy S7 edge risulta ancor più raffinato grazie al suo display curvo e ad uno spessore ancor più ridotto di 7,7 millimetri invece di 7,9. Il display è più grande con 5,5 pollici, e migliora di molto la ratio body schermo che gli da un grande tocco di classe. Segnaliamo infine a livello software la chicca degli Edge: ci saranno delle impostazioni per personalizzare ciò che appare ai lati quando vi si effettua uno slide sopra. Grazie allo schermo curvo quindi l’esperienza di utilizzo sarà ancora più immediata e veloce.

via

Potrebbe piacerti anche