Sony Xperia X, X Performance e XA ufficiali al MWC 2016: caratteristiche!

Il MWC 2016 continua, e non poteva mancare la casa produttrice giapponese Sony, che ha rivelato ufficialmente una nuova serie di smartphone con i primi tre modelli, tutti di fasce diverse: Sony Xperia X, X Performance e XA. Dopo la quasi certezza che l’azienda non avrebbe rilasciato il flagship Sony Xperia Z6, era difficile aspettarsi modelli di fascia alta a questo evento, eppure uno votato alle massime prestazioni c’è.

sony xperia x

Per quanto riguarda Sony Xperia X, è di fascia medio alta ed ha un display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il comparto hardware è formato da un processore octa core Qualcomm Snapdragon 650, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno con slot micro SD. Le fotocamere hanno risoluzioni di 23 e 13 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2620 mAh.

sony xperia x

Sony Xperia X Performance è il top di gamma, ed ha un display da 5 pollici anch’esso con risoluzione Full HD. Sul piano hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. Le fotocamere sono anche qui da 23 e 13 Megapixel, mentre la batteria ha 2700 mAh.

sony xperia x

Sony Xperia XA è infine la variante di fascia bassa, con un display da 5 pollici e risoluzione HD. Sotto la scocca abbiamo un processore octa core MediaTek Helio P10, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile. Le fotocamere sono da 13 ed 8 Megapixel, e la batteria è da 2300 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche