Sony Xperia M5, sbarca in Europa a 399 euro

Per gli appassionati del mondo Sony, ecco che l’azienda giapponese ha annunciato lo sbarco in Europa del nuovo Sony Xperia M5, smartphone che sembrava essere relegato ai mercati emergenti. Nonostante quindi la grande concorrenza, Sony ha deciso di vendere questo device, appartenente alla fascia medio alta del mercato, anche nel Vecchio Continente. A questo punto, anche se non è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda giapponese, ci si aspetta che tale smartphone possa arrivare anche in Italia.

Il problema però principale di questo Sony Xperia M5 risulta essere il prezzo. Si parla infatti di 399 euro per uno smartphone che tutto sommato presenta delle specifiche tecniche piuttosto nella media, nulla insomma di realmente eclatante. Ricordiamo a tal proposito le caratteristiche di questo device.

Il Sony Xperia M5 è dotato di un display FullHD da 5 pollici ed è supportato da un processore Mediatek HelioX10 con una RAM da 3GB. La memoria interna di tale device è da 16 GB, anche se chiaramente espandibile tramite la microSD. Molto interessante invece è la fotocamera, da sempre il punto di forza degli smartphone Sony. Qui si da’ spazio ad una fotocamera posteriore da 21,5 megapixel ed una anteriore da 13 megapixel. Infine la batteria è da 2600 mAh e presenta Android Lollipop. Per quel che riguarda il sistema operativo, è già stato annunciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Il punto è che pur avendo caratteristiche interessanti, sul mercato ritroviamo smartphone della stessa portata ad un prezzo inferiore e questo potrebbe allontanare i vari utenti.

Via

Potrebbe piacerti anche