WhatsApp non conosce crisi: 1 miliardo di utenti attivi al mese!

Da un po’ di tempo a questa parte è proprietà di Facebook e in effetti i numeri che WhatsApp sta registrando sono sostanzialmente quelli replicati da Facebook e da Facebook Messenger. La celebre app di messaggistica istantanea ha infatti raggiunto un traguardo a dir poco clamoroso, ossia quello del miliardo di utenti attivi al mese! Ebbene sì: WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo tanto da poter contare su 1 miliardo di persone che la utilizzano senza sosta.

Il dato è stato rilasciato in via ufficiale dal blog dell’azienda, per cui non parliamo affatto di stime di mercato tendenti all’ufficioso. E allora vien subito da chiedersi il motivo per cui WhatsApp piaccia così tanto al contrario delle sue concorrenti (che pur se la cavano molto bene): sarà merito del material design che rende l’interfaccia tanto piacevole e pratica? Sarà per la recente mossa che l’ha resa completamente gratuita? O forse è semplicemente merito delle funzioni che offre?

Indipendentemente dalle radici che risalgono a monte di questo successo, il dato appena eguagliato rimarrà impresso nella storia del web e il nome di WhatsApp difficilmente sarà dimenticato nell’arco di pochi anni. Il bello è che tutto quanto ciò è stato realizzato in un contesto che non è mica stato esente da alcune ombre (si guardi alla polemica generata dalla scelta di condividere alcune informazioni con Facebook).

fonte

Potrebbe piacerti anche