Xiaomi, insieme al Mi5 arriva anche un drone per il MWC 2016

Xiaomi è pronta a presentarsi al Mobile World Congress di Barcellona per mostrare al mondo intero le ultime novità nel campo smartphone e non solo. Come molti sapranno quest’importante evento sarà sfruttato principalmente per la presentazione del top di gamma Mi5, ma a quanto pare non sarà solo questa la novità della casa cinese. Stando infatti agli ultimissimi rumors sembra praticamente probabile che Xiaomi possa mostrare anche il suo primo drone.

E’ già da qualche mese che la casa cinese viene continuamente accostata alla tecnologia dei droni, ma fino ad ora sono state parole al vento. Qualcosa potrebbe muoversi invece proprio durante il MWC 2016 di Barcellona che prenderà il via il 21 Febbraio. In queste ore infatti sono stati diffusi dei teaser della Xaiomi in cui si mostrano proprio dei modelli di drone.

Ormai questo nuovo giocattolino tecnologico sta prendendo sempre più spazio sul mercato mondiale, con utenti incuriositi dalle sue particolari capacità. Anche Xiaomi quindi sarebbe pronta a tuffarsi in questo nuovo campo che sta diventando altrettanto competitivo, ma indubbiamente per avere la meglio dovrà dar vita ad una politica di mercato volta al risparmio. Ciò significa che se il prezzo sarà piuttosto basso, sicuramente Xiaomi avrà la possibilità di poter conquistare più utenti. Inoltre si presume che tale drone possa essere controllato dal Mi Band, altro punto a favore per l’azienda cinese. Non ci resta che attendere l’inizio del MWC 2016 per scoprire qualcosa in più.

Via

Potrebbe piacerti anche