Apple, l’assistenza clienti arriva anche su Twitter

Apple mette radici anche su Twitter e lo fa mediante l’apertura di un account dedicato solo ed esclusivamente all’assistenza clienti. Facendo riferimento ad @AppleSupport, i clienti della Mela avranno la possibilità di porre domande, chiedere informazioni e “tips & tricks” sui prodotti e i servizi offerti dall’azienda anche su questo celebre social network.

Almeno per il momento il canale è aperto alla possibilità di ricevere messaggi diretti, pertanto gli utenti che lo vorranno potranno chiedere informazioni di qualunque genere anche avvalendosi di una più intima forma privata (anche se non tutte le grandi aziende offrono supporto mediante messaggio diretto, per cui è lecito pensare che la cosa possa essere momentanea).

Indipendentemente dalle pieghe che @AppleSupport assumerà, resta il fatto che l’azienda ha l’intenzione di essere praticamente ovunque e di non far mancare mai il suo sostegno agli utenti che hanno bisogno di una mano. E l’approdo su Twitter non può non assumere una veste emblematica sotto questo punto di vista!

Uno dei primi tweet messi a punto dal canale Apple Support riguarda l’app Note per sistemi operativi iOS che permette di redigere una lista di attività con estrema praticità, ma a questo punto immaginiamo che questo non sia altro che il primo di una lunghissima serie. Vi sentite sollevati, cari utenti di Twitter con iPhone alla mano?

via

Potrebbe piacerti anche