Apple presenta il nuovo iPhone SE da 4 pollici. Si parte da 399$

Come da programmi Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iPhone SE con display da 4 pollici. E sempre come promesso si tratta di un terminale che occupa uno spazio tutto suo all’interno del catalogo smartphone e che per l’occasione fa proprie delle specifiche tecniche sicuramente molto buone.

Quali? Ad esempio un display Retina con risoluzione 1136 x 640 pixel, un processore Apple A9, la fotocamera da 12 megapixel che abbiamo già visto a bordo di iPhone 6S (e che quindi è in grado di registrare video in 4K) ed una fotocamera frontale dotata di Flash Retina. Al seguito di iPhone SE abbiamo anche il pieno supporto alle reti 4G LTE, ma soprattutto l’abilitazione all’NFC che gli permette di interagire senza alcun tipo di problema col sistema di pagamenti Apple Pay.

Insomma, sono cambiate davvero parecchie cose dai tempi di iPhone 5S (device che viene preso come punto di riferimento da questo iPhone SE), soprattutto in riferimento ad un processore che essendo tutto nuovo e ben più moderno offre più potenza sia lato CPU che lato grafico, ma che muove anche decisamente meglio iOS 9.3 e riduce notevolmente i consumi guadagnando diverse ore di autonomia nell’esperienza d’uso. Il design però assomiglia per davvero a quello di iPhone 5S, anche se abbraccia la novità legata alla tonalità Rose Gold e fa suoi dei bordi ancor più arrotondati.

Ma veniamo ai prezzi. Dal momento in cui iPhone SE rappresenta il riscatto di Apple nella fascia “più economica” del mercato, le cifre partono da 399$ per la variante 16GB, fino a toccare i 499$ della versione 64GB. Preordini al via dal prossimo 24 Marzo, mentre la disponibilità vera e propria è attesa solo tra fine mese e inizio Aprile.

Potrebbe piacerti anche