Le migliori custodie e cover Huawei Mate 8

Non abbiamo timore di ammettere che Huawei Mate 8 è uno dei migliori smartphone Android top di gamma al mondo per la sua scheda tecnica. Basti pensare al fatto che questo terminale si è classificato alla sua uscita al primo posto della classifica della nota piattaforma di benchmark AnTuTu tra gli smartphone più potenti al mondo con sistema operativo del robottino verde. Solamente Apple iPhone 6s con relativa variante Plus è risultato un miglior smartphone, ma lì è a causa dell’ottimizzazione iOS non dei suoi componenti hardware nettamente inferiori.

E la stessa classe questo phablet la presenta con la sua eccelsa qualità costruttiva caratterizzata da un design unibody in metallo molto raffinato. Ma proprio per questo la qualità estetica di questo dispositivo, che tra l’altro ha un prezzo significativo, va preservata per non trovarci di fronte uno smartphone rotto. I terminali di oggi sono molto fragili anche se hanno una qualità costruttiva eccelsa, specialmente questo che è un phablet e presenta un display che visualizza a video con una diagonale più grande della media. Ecco perchè diventa di vitale importanza darvi il consiglio di acquistare insieme a questo smartphone anche una cover Huawei Mate 8.

Le custodie sono gli unici accessori smatphone (oltre alle pellicole protettive adesive che servono solo per proteggere lo schermo) che permettono di proteggere decentemente i dispositivi. E acquistando le migliori potremo finalmente portare il nostro terminale in tasca senza il pensiero che sia vittima di un urto o una caduta che ne rovinino il design o ancor peggio che lo facciano rompere. Vi sconsigliamo però di andare nei negozi fisici Mediaworld e Unieuro o sugli e-commerce Amazon, Aliexpress e quant’altro senza sapere quali sono le migliori cover. Dopo avervi mostrato i migliori smartphone Android cinesi economici ed i migliori smartphone per autonomia e durata batteria, vi presentiamo le migliori custodie e cover Huawei Mate 8.

EasyAcc

cover huawei mate 8

Iniziamo con una cover in silicone dal prezzo molto aggressivo. Essa è trasparente, quindi permette di preservare il design originale, ed in più è flessibile, morbida e migliora la presa sul dispositivo. Abbiamo poi una protezione anche sui tasti laterali grazie a dei tasti aggiuntivi, ed una sporgenza anteriore per proteggere il dispositivo anche a faccia in giù. Infine segnaliamo i tagli che sono realizzati in modo molto preciso per garantire facile accesso alle porte ed evitare l’accumulo di polvere.

[easyazon_link identifier=”B01AFIUL28″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mate 8 Case, EasyAcc Huawei Mate 8 Silicon Soft TPU Case Crystal Clear Transparent Slim Anti Slip Case Back Protector Cover Shockproof for Huawei Mate 8[/easyazon_link]

Spigen

cover huawei mate 8

Questa custodia offre il grado di protezione massimo perchè è una cover rugged. Ma allo stesso tempo non storpia significativamente il design del terminale (anzi, lo abbellisce) e risulta comunque molto sottile e poco ingombrante. E’ realizzata in TPU e raffinata fibra di carbonio, e presenta protezioni anche per i tasti laterali con degli ulteriori tasti di facile pressione. Anche qui abbiamo infine dei tagli praticamente perfetti per un’aderenza e un fit a dir poco eccezionali.

[easyazon_link identifier=”B019MSRH7Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Huawei Mate 8, Spigen [Rugged Armor] Resilient [Black] Ultimate protection and rugged design with matte finish Custodia Pour Huawei Mate 8 (2015) – Black (SGP11849)[/easyazon_link]

KKtick

cover huawei mate 8

Anche questa è una custodia trasparente come il primo modello, che permette di usufruire ugualmente del design del device pur proteggendolo. La differenza è però che si tratta di una cover rigida in TPU, che presenta poi dei bordi rinforzati che attutiscono di molto gli urti (grazie anche al rialzo posteriore di 0,2 millimetri dalla scocca). Abbiamo poi un utile rivestimento puntinato per un’ottima presa ed uno scarso accumulo di macchie ed impronte digitali. Non mancano nemmeno qui fori molto accurati.

[easyazon_link identifier=”B0199DNT60″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mate 8 Custodia, KKtick® UltraSlim TPU Case Cover per Huawei Mate 8 Custodia Chiaro Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel[/easyazon_link]

Adore June

cover huawei mate 8

Questa pratica custodia è molto pregiata perchè è realizzata in tessuto Cordura. Per chi non lo sapesse si tratta di una stoffa utilizzata anche sul campo militare, che spicca per la lunga durata nel tempo e per la resistenza ad ogni lesione. Essa è un sacchetto che protegge il dispositivo a 360 gradi, ed è anche idrorepellente nel caso piovesse o si bagnasse per altri motivi. Risulta infine anche molto sottile e non da fastidio in tasca.

[easyazon_link identifier=”B01AWBY1AG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Adore June – Custodia Classic per Huawei Mate 8 – originale Cordura – nero[/easyazon_link]

Nillkin Sparkle Series

cover huawei mate 8

Ci spostiamo invece sulle flip cover con questo interessante modello realizzato in microfibra. Questa custodia protegge anche la parte anteriore ma presenta una comoda finestra per visualizzare ora e notifica o rispondere alle chiamate anche quando lo schermo è protetto. I materiali sono robusti e resistenti, e il rivestimento lascia scoperte in modo molto preciso tutte le porte per un comodissimo accesso ad ognuna di esse.

[easyazon_link identifier=”B01AUTA4SS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia flip cover NILLKIN Sparkle series slim case colore gun metal per Huawei MATE 8[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Terrapin

cover huawei mate 8

Ed ecco infine un’altra raffinata flip cover, questa volta realizzata in vera pelle dalle ottime rifiniture, ad un prezzo davvero irrisorio se comparato con i materiali di cui è formata. Essa si chiude con un pratico magnete di facile apertura, e in più presenta al suo interno ben 5 scompartimenti per carte di credito e banconote, rendendo possibile l’utilizzo come portafogli. Anche qui nonostante lo smartphone sia interamente coperto, abbiamo facile accesso ad ogni porta e funzionalità. Vi consigliamo questa cover in modo particolare.

[easyazon_link identifier=”B018U3IKPA” locale=”IT” tag=”web051-21″]Mate 8 Cover, Terrapin di Vera Pelle Della Cassa del Raccoglitore per Huawei Mate 8 Custodia Pelle, Colore: Nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche