Dark Souls 3 è più piccolo di Dark Souls 2?

Ricordate la misteriosa intervista a Miyazaki citata da SegmentNext, in cui l’autore di “Dark Souls” e presidente di FromSoftware affermava che “Dark Souls 3” non sarebbe stato l’ultimo videogioco della serie “Souls”? Come abbiamo spiegato in un articolo, quell’intervista non è forse mai avvenuta, e pare che pubblicare articoli senza fonte (e forse inventarsi proprio interviste inesistenti) sia un’abitudine a SegmentNext. Pare che inoltre si siano convinti che il nome di Miyazaki sia “Hideki” e non “Hidetaka”, anche se non escludo che semplicemente l’autore dell’articolo abbia un amico di nome “Hideki Miyazaki” e pubblichi articoli parlando delle sue dichiarazioni spacciandole per quelle di “Hidetaka Miyazaki”.

Ora, infatti, circola una nuova notizia su “Dark Souls 3” pubblicata dal sito. “Secondo il creatore Hideki [sic] Miyazaki, Dark Souls 3 potrebbe essere anche più piccolo di Dark Souls 3 [sic].” Sul serio: l’articolo inizia davvero così. “Comunque, grazie al potere delle console dell’attuale generazione, ha più profondità e complessità. È andato avanti dicendo che c’è sempre la tentazione di sviluppare un sequel molto più grande ma che non lo faranno, anche se questo potrebbe attirare più pubblico. Ha spiegato che la dimensione di Dark Souls 3 è “circa la stessa di Dark Souls 2, forse è anche un po’ più piccola”.”

Da dove viene questa affermazione di Miyazaki su “Dark Souls 3”? Quale è la fonte di SegmentNext? La frase citata non appare su internet (in inglese almeno) precedentemente all’articolo del sito, ma è probabilmente stata riciclata con malizia da un articolo di giugno 2015: Digital Spy, incontrando Miyazaki all’E3, ne aveva proprio approfittato per discutere di dimensione e complessità delle mappe di “Dark Souls 3”.

Il numero delle aree sarà minore se comparato a quello delle aree di Dark Souls 2. Comunque, la dimensione delle singole mappe sarà maggiore” aveva allora detto Miyazaki, specificando, secondo Digital Spy, che “sviluppare il gioco sin dall’inizio sulle console dell’attuale generazione (PlayStation 4 e Xbox One) e su PC ha permesso a From Software [sic] di creare “mappe 3D più complesse”.” Insomma, ecco come si può riproporre una notizia vecchia di mesi spacciandola per nuova senza neanche dar conto a chi l’intervista la aveva fatta davvero. Complimenti anche ai siti, pure italiani, che hanno rimbalzato la notizia. Parola di Hideki Miyazaki.

Potrebbe piacerti anche